Stand promozionali

La Lega Navale di Ancona anche nel 2015 (dal 1° al 4 maggio) è presente alla fiera di San Ciriaco, per  promuovere le proprie attività sociali ed in particolare i corsi di vela estivi.

 _°_°_°_°_°_°_°_°_°_°

Dal 1° al 4 maggio 2012, in occasionne della fiera di San Ciriaco, la Lega Navale di Ancona ha predisposto un gazebo in piazza Roma. Lo scopo è stato quello di ribadire quanto previsto nel proprio statuto:

La Lega Navale Italiana ha lo scopo di diffondere nel popolo italiano, in particolare fra i giovani, lo spirito marinaro, la conoscenza dei problemi marittimi, l’amore per il mare e l’impegno per la tutela dell’ambiente marino e delle acque interne, agli effetti della partecipazione dei cittadini allo sviluppo ed al progresso di tutte le forme di attività nazionali che hanno nel mare il loro campo ed il loro mezzo di azione.
La Lega Navale Italiana sviluppa le iniziative promozionali, culturali, naturalistiche, ambientalistiche, sportive e didattiche idonee al conseguimento degli scopi dell’Associazione: promuove e sostiene la pratica del diporto e delle altre attività nautiche; promuove e sviluppa anche corsi di formazione professionale nel quadro della vigente normativa.
La Lega Navale Italiana opera anche di concerto con le amministrazioni pubbliche centrali e periferiche, con le Federazioni sportive del C.O.N.I. e le Leghe Navali Marittime straniere.