VELaSCUOLA 2016

1° giugno 2016. Quarta uscita in mare. …ecco le foto

21 maggio 2016: questa mattina nell’area sportiva del Marina Dorica seconda uscita in mare per gli scolari delle classi che aderiscono la progetto Velascuola

Nell’ambito del progetto Velascuola, in accordo con il Ministero dell’Istruzione e la FIV, dopo le lezioni teoriche in aula, questa mattina, 6 maggio 2016, le prime quattro classi della Scuola Maggini Istituto comprensivo Grazie Tavernelle hanno avuto il loro primo approccio con la vela in acqua (previste altre tre giornate di mare). Grande entusiasmo di tutti…. ma proprio tutti!!!
Grazie agli Istruttori Maja, Michele e Giacomo, agli insegnanti e alla coordinatrice Arianna Giambuzzi Consigliere della Lega Navale di Ancona

 

Da ieri 2 marzo 2016, con la prima lezione teorica in sei classi, è ripartito il progetto ‘VELASCUOLA’ , promosso dalla FIV – Federazione Italiana Vela in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. La nostra Sezione è attivamente impegnata sia per la parte teorica sia per quella pratica di uscite in mare con imbarcazioni classe Optimist. Il progetto si avvale della sponsorizzazione della Decathlon di Camerano. Di seguito riportiamo il comunicato stampa che è stato inviato ai principali organi di informazione che operano nella nostra regione.

4-7-giu-15miniatura

Per ulteriori informazioni può essere contattata la segreteria della Lega Navale di Ancona, tel. 071-206656 nei giorni lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 16 alle ore 19.

COMUNICATO STAMPA PROGETTO VELA SCUOLA-GIORNATE AZZURRE

Buon vento.