TERZA TAPPA CIRCUITO ITALIA CUP LASER (Scarlino 29 apr al 1 mag)

1

Si è svolta a Scarlino (in provincia di Grosseto), dal 29 aprile al 1 maggio, la terza tappa dell’Italia Cup 2016 di Laser, dove oltre 250 imbarcazioni si sono date appuntamento per regatare nelle classi Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7.

La regata si è disputata su 6 prove divise in tre giornate con condizioni di vento mutevole, ma sempre sostenuto intorno ai 15 nodi.

Buoni i risultati degli atleti della Lega Navale di Ancona: nella Classe Standard Michele Tomassetti dopo un buon inizio fatica un pochino e si stabilizza intorno alla ventesima posizione ma comunque in crescita; nella Classe 4.7 Paolo Freddi e Pietro Ferroni entrano nella Gold centrando un obiettivo importante considerando che sono solo alla seconda regata nazionale. In particolar modo Paolo, nell’ultima prova, conquista un ottimo decimo posto che, nella classifica generale, gli permetterà di chiudere al 18° posto. Per Pietro, purtroppo, all’ultima prova rimedia un bfd che lo fa retrocedere al 35° posto ma che non cancella le buone prove precedenti. Il prossimo impegno per i nostri laseristi sarà ad Arco nel mese di giugno.

Buon vento!