GAIA LOMBARDI Campionato Nazionale -serie A Under 21 femminile -14 ott 2020

E’ con grande soddisfazione che la Lega Navale di Ancona -Sez. Canoa- accoglie la notizia del bellissimo secondo posto nel Campionato Nazionale -serie A Under 21 femminile di Canoapolo, raggiunto dalla bravissima Gaia Lombardi -classe 2003- in prestito alla squadra del Circolo Canottieri Aniene.
Nella collaudata cornice della piscina delle “Rose” presso i laghetti dell’EUR a Roma si è svolta, nel week end scorso, la fase finale del Campionato Nazionale serie A “Under 21 Femminile” dove le più forti compagini si sono date battaglia pur nella ridotta manifestazione per via dell’emergenza sanitaria in corso.
Quattro le squadre in acqua, da nord a sud, a contendersi lo scudetto U21 femminile: Circolo Marina Mercantile Nazario Sauro di Trieste, Canoe Rovigo, Circolo Canottieri Aniene di Roma e il Gruppo Sportivo Canoe Catania. L’atleta Gaia Lombardi, figlia d’arte, con il papà Luigi allenatore giocatore della squadra
anconetana della Lega Navale sezione Canoapolo, è stata richiesta in prestito dal team capitolino del C.C. Aniene che si è avvalso delle sue doti tecniche per questo importante Campionato. Tecnica e visione di gioco eccelsi messi subito in luce andando in goal nella prima partita contro le forti avversarie siciliane del G.S. Catania e vinta col punteggio di 5 a 1.
Segue la vittoria, per 4 a 2, contro le ragazze del Rovigo; anche in questa partita l’anconetana va a segno nel
secondo tempo parziale (parziale 2 a 1 per l’Aniene), per poi impattare nelle due sconfitte ad opera della “bestia nera” …le forti Triestine del Nazario Sauro che si impongono per 3 a 1 e poi, nella finale scudetto, per 4 a 1 sempre contro le romane del mister Bucci Stefano.
Anche se mi son allenata poco, con queste mie compagne, sono molto contenta di poter giocare con loro, mi sono divertita ed ho fatto una bella esperienza che mi servirà per la mia crescita sportiva, queste la parole di Gaia al ritorno dall’emozionante trasferta. Trasferte che non finiscono per la brava Gaia attesa, il prossimo fine settimana, in quel di Catania per il Campionato della massima serie, la Serie A Femminile, sempre con i colori dell’Aniene.