Simone al raduno della Nazionale Under 18 -maggio 2014

simo nazionale

La sezione canoapolo della L.N.I. Ancona, egregiamente diretta dall’allenatore Lombardi Luigi, coadiuvato da un team di volonterosi dirigenti, da sempre attenta alla maturazione sportiva dei suoi ragazzi, anche quest’anno ha risposto alla Convocazione Ufficiale della Federazione Nazionale con il giovane Amicucci Simone- classe 98, che si aggiunge alla lista dei ragazzi dorici che hanno avuto esperienze nelle Nazionali giovanili: Chirivì Andrea, Zannini Roberto, Zannini Vasco, Amicucci Davide (test selezioni under 21).

Questo evento è motivo di grande orgoglio per tutta la societa’ della sez. Canoapolo, che da’ ragione dei tanti sacrifici fatti e della grande esperienza tecnica profusa dal nostro coach-giocatore Luigi Lombardi, che appunto ha saputo forgiare questi atleti per un grande obbiettivo!!

Tantopiù, lo ricordiamo, se si pensa che la L.N.I.Ancona sez. canoapolo è l’unica società delle Marche a praticare questo sport spettacolare ma ancora poco conosciuto, che non ha punti di riferimento come altre societa’ blasonate, ad esempio il C.C. Posillio, il Chiavari, il KST Siracusa; squadre che militano nella massima serie e le cui giovanili sono da sempre il serbatoio per la formazione della squadra Nazionale Senior.

Nelle suggestive acque del lago di CastelGandolfo, nei giorni 23 e 24 maggio si è svolta questa sessione nazionale per Under 18. I diciotto migliori ragazzi selezionati nei vari test effettuati nei Centri Territoriali di appartenenza e poi convocati dai Responsabili Federali Fabio Sauro e Riccardo Ibba, hanno eseguito tecniche di gruppo ed esercizi tecnico-tattici finalizzati ad individuare poi la futura squadra di otto atleti, che difenderà i colori azzurri nel Torneo Internazionale di Mechelen in Belgio. Agguerriti e concentrati si, ma sempre con lo spirito sportivo giusto in amicizia……la scelta sarà veramente difficile…..e per i dieci che non andranno sarà solo un arrivederci presto!!!

Convocazione_raduno_nazionale squadra_u18_maschile