ANCONA CITTÀ DI NAVI – Storie e Racconti (25 ottobre 2019)

Foto della serata

La Sezione di Ancona della Lega Navale Italiana , nella propria sede al Porto turistico del Marina Dorica, organizza il seguente evento. L’incontro è aperto a tutti!

 

Nel porto dorico le tradizioni marinare sono antiche quanto la storia del Mediterraneo. Oggi grazie ai servizi di Marina Dorica di cui i Circoli Velici associati nel Consorzio Vanvitelli ne sono gli azionisti, a queste tradizioni si aggiungono le opportunità che sono offerte a chi naviga per diletto.

Ancona è punto di arrivo per chi voglia godere delle bellezze del Conero e di un centro storico ricco di storia e monumenti ed animato da bar, ristoranti e trattorie. A levante e ponente gli altri porti delle Marche: Senigallia, Fano, Pesaro, Civitanova, Porto San Giorgio, San Benedetto offrono altrettante opportunità.

La rivista della Lega Navale Italiana, con una serie di articoli dedicati ai porti marchigiani, invita a riscoprire la navigazione lungo la costa adriatica.

Galliano Ippoliti, Presidente della sezione anconetana della Lega Navale, vi invita Venerdi 25 ottobre alle ore 18:00 presso la sede della Lega Navale al porto turistico, via Mascino, per riproporvi le tradizioni e le particolarità del porto dorico ed invitarvi a visitare le città dell’Adriatico entrando dai porti.

Roberto Petrucci, collaboratore della rivista delle Lega Navale Italiana, illustrerà gli articoli comparsi sui porti di Pesaro, Fano, Senigallia e Ancona. Silvia Melini, velista, ne leggerà alcuni passi.

Questi porti per la vicinanza ai centri storici ed alle spiagge offrono un accesso privilegiato a quanto di meglio le città possano offrire con i loro teatri, gli eventi culturali, le feste, i bar ed i ristoranti tipici.