ASSEMBLEA INFORMATIVA SOCI – 10 aprile 2016

INCONTRO CON I SOCI

La nostra associazione fu fondata nel 1901 dall’allora Presidente Cav. Fazioli e in questi 115 anni ha avuto un’evoluzione non indifferente nei seguenti ambiti:

  • Optimist: corsi di iniziazione alla vela per ragazzi dai 07 ai 14 anni e squadra agonistica composta da cadetti e juniores che ottiene risultati prestigiosi sia a livello locale che nazionale.
  • Laser: i corsi sono diretti sia ai giovani che agli adulti ed hanno durata annuale. La squadra agonistica si sta affermando sempre di più sia a livello organizzativo che nell’ambito dei risultati sempre in crescita.
  • Progetto vela a scuola: è stato sviluppato con la collaborazione dell’Istituto Savoia – Benincasa, prevede cinque uscite in mare ed almeno 10 ore di lezioni teoriche su tematiche inerenti il mare, la meteorologia e gli impianti di bordo. Il progetto prevede una bellissima crociera a fine corso nelle acque della Dalmazia per mettere in pratica le conoscenze acquisite.
  • Regate: regata internazionale MIDDLE ADRIATIC OFFSHORE CUP ormai divenuta “un classico”  dell’Adriatico con partenza da Ancona e con arrivo alle Punte Bianche conosciuta come la “Regata delle Stelle”. Dopo un giorno di riposo i regatanti sono chiamati ad un’altra prova tra le verdi isole croate.
  • Canoa polo: ormai è divenuta una realtà anche perché la squadra partecipa al Campionato Nazionale Promozione A1. I cadetti si sono già affermati e nel corso degli anni affermeranno sempre di più il loro valore.
  • Modelvela: a tutt’oggi rappresenta una realtà competitiva nell’ambito delle barche a vela radiocomandate, questo è dovuto fondamentalmente allo specchio d’acqua antistante la nostra sede che effettivamente è un’arena ottimale sia per gli allenamenti che per le gare.
  • Idromoto: anche quest’anno andremo ad organizzare una tappa del campionato italiano dopo il successo ottenuto nell’anno 2015.
  • Bridge e burraco: ultimi ad entrare la sezione bridge aderente al CONI e alla Federazione Italiana Gioco Bridge.

Al fine di rimarcare, con sempre maggior tenacia, lo scopo della Lega Navale Sezione di Ancona che, in base al nuovo Statuto, è quello più di diffondere tra i giovani l’amore per il mare, lo spirito marinaro, la conoscenza dei problemi marittimi e oggi più che mai l’agonismo nell’ambito della vela Optimist e Laser, nonché Modelvela e Canoa Polo, siete tutti invitati ad intervenire all‘incontro, che andremo a tenere domenica 10 aprile 2016 alle ore 9.30 presso la nostra sede, per dare suggerimenti affinché le nostre iniziative per l’anno 2016 abbiamo maggior successo.

L’incontro si è svolto nei locali della nostra Sede. E’ stata, tra l’altro, presentata una brochure che sarà stampata in 5000 copie anche col contributo di sponsor/sostenitori che potranno usufruire degli spazi pubblicitari predisposti ad hoc. Il contenuto della brochure è riportato nel seguente documento .pdf:

Chi siamo e cosa facciamo

Di seguito: le foto dell’evento