BANDO DI ASSEGNAZIONE DI RAMO DI AZIENDA

La Sezione di Ancona della Lega Navale Italiana, dal giorno 1° aprile 2019, intende affittare il ramo di azienda avente ad oggetto l’attività di somministrazione di alimenti a favore dei propri associati da effettuarsi nei locali di proprietà della parte concedente. I locali, siti nel Comune di Ancona, zona est del porto turistico di Marina Dorica, via Mascino snc, sono rappresentati dal piano primo e dalla terrazza sovrastante e sono delimitati in colore giallo nella planimetria che viene allegata al presente documento sub “A”; e dei beni strumentali di cui si fornisce elenco allegato al presente documento sub “B”.

È intenzione dell’”Associazione Sportiva Dilettantistica Lega Navale Italiana Sezione di Ancona”, prima di detta scadenza, concludere un contratto di affitto di ramo di azienda.

Sarà titolo di preferenza l’appartenenza alla Lega Navale Italiana Sezione di Ancona con iscrizione almeno dall’anno 2018;

Il concorrente dovrà essere persona o società esperta nella gestione di aziende del genere ristorazione con obbligo, da parte dell’affittante, dell’apertura dei locali ed il funzionamento della sala di ristoro nei giorni del mercoledì – giovedì – venerdì – sabato e domenica per la cena nel periodo estivo e domenica anche per il pranzo durante il periodo invernale. L’orario di apertura sarà il seguente: 12:30/15:00 – 20:00/23:00. I giorni di chiusura settimanale sono concordati nel lunedì e martedì; nel caso in cui, per particolari necessità dei soci, la conduttrice ricevesse richieste per l ‘ organizzazione di cene e/o riunioni conviviali in dette giornate, dovrà darne comunicazione al consiglio direttivo quanto prima, concordando diverso giorno di chiusura.

La società Affittuaria dovrà effettuare, a propria cura e spese, la manutenzione ordinaria dell’azienda.

Saranno a carico dell’Affittuaria: tutte le spese relative al rifornimento di gas per l’uso cucina ed in percentuale dell’85% (ottanta per cento) per il riscaldamento e per il condominio, la fornitura e il consumo di energia elettrica, nonché la fornitura e consumo dell’utenza idrica sostenute dall’Associazione Sportiva per l’immobile ove sono compresi i locali del punto di ristoro.

L’Affittuaria avrà l ‘obbligo di stipulare i contratti assicurativi necessari a garantire l’Affittante degli

eventuali danni a cose per la porzione di immobile affittata, per danni a terzi nonché a garantire, con deposito o fideiussione di primario istituto bancario a prima richiesta per complessivi euro 20.000,00 (ventimila).

L’Affittuaria potrà apportare, a proprie esclusive spese e con rinuncia ad ogni rimborso, le migliorie ritenute necessarie o utili alla gestione del ramo di azienda, previ accordi e con responsabilità dei lavori e delle necessarie autorizzazioni a carico della Affittuaria.

Il contratto avrà durata di 6 (sei) anni senza rinnovo automatico e l’Affittante si riserva il diritto potestativo di risoluzione del contratto allo scadere del primo anno senza alcun bisogno di motivazione.

A titolo di corrispettivo dell’affitto di ramo d’azienda l’Affittuaria si obbliga a corrispondere all’Affittante un canone mensile non inferiore a 2.000 euro + IVA per l’intero periodo di tre anni cui dovrà, anno per anno, essere aggiunta la rivalutazione monetaria sulla base dell’indice ISTAT.

Ciò premesso, l’”Associazione Sportiva Dilettantistica Lega Navale Italiana Sezione di Ancona” resta in attesa di una offerta, che dovrà pervenire in busta chiusa presso la propria sede entro e non oltre le ore 15,00 del giorno 23.02.2019.

Il presente bando sarà esposto nella bacheca della Lega Navale Italiana Sezione di Ancona a partire dal 07 gennaio 2019.