REGATA INTERNAZIONALE ANCONA/BOZAVA 2015 – (25-27 giugno) RESOCONTO

27 giu 15 Bozava (129a)

Anche quest’anno la Regata internazionale Ancona-Bozava, organizzata dalla Sezione di Ancona della Lega Navale Italiana, è stata avvincente per i partecipanti ed ha riscosso un ottimo successo.

A causa delle condizioni meteo avverse la partenza è stata rinviata alla data di recupero (dal 18 giugno al 25 giugno)

La prima prova, traversata dell’Adriatico in notturna, è stata vinta dall’imbarcazione CHEBOTTA dell’armatore Luigi Remia dell’Assonautica di Ancona, al secondo posto WILDDOG dell’armatore Claudio Ciarmatori della Lega Navale Ancona, terzo posto per GIOMMY armatore Fabio Giaccaglia del C.N. Numana. All’arrivo a Bozava, dopo un meritato riposo, gli equipaggi hanno potuto godere della “merenda sul molo” offerta dalla Lega Navale di Ancona.

Il sabato mattina, dopo il briefing e le foto di rito agli equipaggi, si è svolta la seconda prova della regata e le isole dell’arcipelago croato, antistanti Bozava, hanno avuto la funzione di splendide boe naturali. Vincitore è risultato WILDDOG il cui armatore si è aggiudicato, protempore, il prestigioso TROFEO (quest’anno invero molto particolare) COAST TO COAST. Tutte le premiazioni si sono svolte sul molo del porto turistico di Bozava.

Domenica mattina di buonora, dopo una serata di cenette ed una nottata di riposo, gli equipaggi hanno ripreso il mare per il rientro a MARINA DORICA.

Di seguito: Classifiche e foto. Un grazie particolare al nostro socio Paolo Maria Capici che ha fornito la maggior parte delle foto pubblicate.

1 PROVA   –2 PROVA   –CLASSIFICA GENERALE   –CLASSIFICA GENERALE PER CLASSE